Juventus - Roma 1.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kesa_Rsm
     
    .

    User deleted


    TORINO, 13 novembre - Finisce 1-1 il big-match tra Juve e Roma, valido per l'anticipo serale del dodicesimo turno della Serie A. Apre le marcature Iaquinta al 35', risponde Totti su rigore (primo gol in campionato) nel recupero del primo tempo. Risultato sostanzialmente giusto per una partita equilibrata e giocata sul filo della tensione. Il pareggio consente ai bianconeri di raggiungere l'Inter a quota 20 punti, in attesa del derby di Milano. La Roma, che conferma la serie positiva dopo Lazio e Fiorentina, sale a 19 punti.

    APRE IAQUINTA - Gara molto intensa fin dalle prime battute all'Olimpico di Torino. La Roma, con Totti preferito a Borriello e Greco a centrocampo, cerca di prendere subito in mano la partita mantenendo il possesso palla. Menez, schierato alle spalle di Totti e Vucinic, rimedia un giallo dopo pochi minuti per un fallo su Grosso. Poco dopo è Felipe Melo ad entrare duro su Totti. I giallorossi gestiscono il pallone cercando di innescare alternativamente Menez, Totti e Vucinic, ma la prima, grossa occasione, la costruisce la Juve con Iaquinta che, lanciato in contropiede, viene fermato all'ultimo da Julio Sergio in uscita. La Roma risponde con un bel tiro di Menez che Storari devia in corner. La gara si mantiene in equilibrio, con i giallorossi che manovrano e la Juve pronta a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti sale in cattedra l'ex Aquilani che, poco marcato dai giallorossi, si rende spesso pericoloso con i suoi lanci per gli avanti bianconeri. Ancora Iaquinta, su un lancio del centrocampista toccato, va vicino al gol. La Roma replica ancora con un guizzo di Menez che serve in mezzo, ma la deviazione di Riise non crea problemi a Storari. La Juve continua a far girare il pallone con Aquilani, e da un'invezione dell'ex giallorosso arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa: cross al bacio per Iaquinta che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa romanista, trova una bellissima girata vincente.

    RISPONDE TOTTI - La gara si scalda, e la Roma protesta per un fallo di Chiellini su Mexes in area di rigore. Rizzoli lascia proseguire. Poco dopo, però, il direttore di gara non può ignorare il tocco di mano in area da parte di Pepe, e assegna il penalty alla Roma. Sul dischetto va Totti che spiazza Storari trovando il pareggio e il suo primo gol in campionato.

    DEL PIERO IN, TOTTI OUT - Cambio di terzini in avvio di ripresa. Nella Roma c'è Rosi al posto di Cassetti, mentre nella Juve Traore rileva Grosso. Poco dopo Del Neri decide di inserire Del Piero al posto di Iaquinta. La gestione della palla continua ad essere della Roma, ma la Juve è sempre pronta a rubare palla e ripartire. Ranieri prova a rinferescare le forze offensive dei giallorossi, e opta per la carta Borriello, che prende il posto di Totti. Nella Juve entra Amauri al posto di Marchisio non al meglio. La gara resta in equilibrio, con la Roma che continua a mantenere il possesso palla, e la Juve che è sempre pericolosa sulle ripartenze. I bianconeri costruiscono una palla-gol con Felipe Melo che serve per Aquilani: la botta a colpo sicuro del centrocampista viene però respinta da Burdisso. Poco dopo è Quagliarella con una conclusione dalla distanza a testare i riflessi di Julio Sergio. Nervi tesi nel finale con un polemico Chiellini che, sanguinante per un contatto precedente, non vuole abbandonare il campo su una punizione dal limite per la Juve. E' l'ultima occasione per i padroni di casa, ma la conclusione di Del Piero viene respinta dalla difesa giallorossa.
    Vai alle altre notizie di Serie A
     
    Top
    .
  2. lunastella
     
    .

    User deleted


    milan milan solo con te, milan milan sempre con te,camminiamo noi accanto a i nostri eroi sopra a un campo verde sotto un cielo blu conquistate voi una stella in più ....... image image image image image image image

    image image image milannnnnnnnnnnnnn

    image image image image

    image

    image image

    ubriachi di felicitàààààààààààààààà

    e non solo...............
     
    Top
    .
1 replies since 14/11/2010, 13:22   49 views
  Share  
.